Premesse
Negli ultimi trent’anni, grazie alle fondamentali innovazioni sviluppate nel campo della biologia molecolare e delle biotecnologie, della genetica e dell’informatica, sono stati fatti importanti passi avanti nella personalizzazione delle cure. E’ per questo che sempre più spesso sentiamo parlare di medicina personalizzata.
Possiamo riferirci alla medicina personalizzata come a un approccio globale alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura e al monitoraggio delle malattie basato sulle caratteristiche, genetiche e non solo, di una persona. Nel Nord America si utilizza di più medicina di precisione, individualizzata o stratificata.
Al di là delle terminologie, l’idea di fondo è che il genoma di ciascun individuo, interagendo con l’ambiente, conferisca caratteristiche uniche a patologie complesse che possono così essere diagnosticate e curate in maniera più efficiente ed efficace.
Natural Brothers si propone quindi lo studio e la commercializzazione di prodotti legati alla possibilità di eseguire tests genetici globali o mirati alle di singole malattie geneticamente trasmesse.