Postazione Medica Modulare

Viene realizzata avendo come “ core “ uno schermo di grandi dimensioni con tecnologia touch, collegato ai vari strumenti ed al server locale dotato di connessione internet. Parre integrante del sistema sarà una telecamera ad alta definizione e microfono dedicato.
La possibilità di fare un tracciato poligrafico delle funzioni vitali ci permette di valutare lo stato di salute qui ed ora, registrare i dati sul server locale o remoto e/o condividerlo in “real time “ con centrali operative per verificare la presenza di eventuali patologie e consigliare terapie, aggiustamenti terapeutici o esami di secondo livello oppure decidere il ricovero in strutture protette.


La possibilità di effettuare test e registrare i dati ci permette anche di valutare le persone a pochi giorni di distanza oppure nel tempo per fare bilanci di salute a tempi preordinati semestrali, annuali, biennali od altro, per verificarne i cambiamenti La possibilità di utilizzare anche un apparecchio per poter fare l’analisi impedenziometrica della composizione corporea, associata eventualmente ad alcuni esami ematochimici, permette una precisa analisi delle necessità alimentari e l’eventuale l’invio di consigli nutrizionali, diete personalizzate, alimenti fortificati, alimenti a fini medici special, integratori alimentari.
La concentrazione di dati attendibili, grazie alle apparecchiature medicali certificate utilizzate, ci permette di fare ricerca o di “condividere dati “ con Istituzioni/Enti/Fondazioni con cui si decide di collaborare.
Esiste inoltre così la possibilità di effettuare visite virtuali per trasmettere darti in remoto come pure l ‘interpretazione e la refertazione degli esami che può essere fatta o attraverso programmi informatici interpretativi residenti od, in remoto, in apposita centrale da creare o in convenzione con centri esistenti in Italia o all’Estero.
L’ ingegnerizzazione del modello permette la refertazione, l ‘archiviazione e lo scambio dei dati anche in funzione della ricerca in campo medicale e della salute.